.
trust
Home Chi siamo Progetti Partner Clienti

 





TRUST ha messo a punto un ambiente di erogazione di courseware che soddisfa i principali requisiti del distance learning, creando uno strumento aperto e aderente ai riferimenti utilizzati on web.
Attraverso questo servizio, TRUST vuole offrire agli utenti un prodotto scalabile, in grado di gestire i corsi prodotti dalla stessa TRUST o da terze parti, sia per la strutturazione che per il tracciamento secondo gli standard individuati e proposti.

La piattaforma è un sistema web-based per l’erogazione di courseware, completa di funzionalità di tracciamento dell’utente, reportistica,  potenzialità di tutoring e collaboration. Il sistema è dotato di un’interfaccia amministrativache consente di gestire il catalogo dei corsi e l’elenco degli studenti, nonché di seguire l’andamento degli studenti stessi.
La piattaforma può erogare ogni tipo di contenuto multimediale, purché questo sia realizzato in conformità agli standard supportati dalla rete.

La piattaforma offre:

  • Ambienti di erogazione separati e personalizzabili
  • Funzionalità di amministrazione e catalogo corsi
  • Reportistica personalizzabile
  • Funzionalità di tutoring
  • Gestione di profili e gruppi di utenti
  • Accesso a report relativo alla fruizione dei corsi
  • Area personale per gli studenti
  • Ambiente collaborativo (news, forum attraverso la funzionalità post-it, materiali formativi aggiuntivi)
  • Compatibilità con gli standard metodologici di e-learning on web più diffusi

La piattaforma ti mette a disposizione  tre funzionalità:


Si tratta del modulo che permette l’inserimento di corsi nella piattaforma. Il modulo permette di descrivere nel sistema la struttura di un intero courseware (curriculum) e caricare tutti i file a esso relativi, nonché predisporre le funzionalità generali di fruizione e accesso con password e tracciamento.


Si tratta del modulo che permette di gestire la pubblicazione progressiva on line dei moduli, delle relative unità didattiche, dei test e inoltre di tutte le informazioni sul corso verso l’utenza.


Si tratta del modulo preposto alla registrazione dell’attività dell’utente. Ilsistema di monitoraggio (tracking) segue le attività registrabili durante l’attività didattica on linesono quelle tipicamenterichieste dagli standard internazionali, ovveroaccessi, download, test cioè accesso a una lezione, punteggio degli esercizi, tempo impiegato nell’attività, entrata e uscita dal sistema, materiali didattici scaricati e fruiti unità per unità.



mail email: info@trustonline.org




scarica la brochure
di presentazione della piattaforma




Se sei interessato all’utilizzo della nostra piattaforma invia una mail a:
info@trustonline.org

e riceverai tutte le informazioni sulle modalità di messa a disposizione del servizio.



trust

Trust srl / C.F. e P. IVA 09608761004
Sede legale: Viale Bruno Buozzi, 47 / 00197 Roma / Tel.: + 39 06 57305151 / Fax: + 39 06 5747834 /
Sede operativa: Via Giacomo Costamagna 42 / 00181 Roma / Tel.: + 39 06 45665191 / Fax: + 39 06 45665288 /

.